“Chi l’ha Visto?” è la trasmissione che in Italia si occupa di persone scomparse e anche di approfondire i principali fatti di cronaca che accadono nel nostro Paese. Anche la trasmissione, condotta da Federica Sciarelli, in questi anni è tornata molte volte sul caso della Resinovich.
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale durante la diretta di “Chi l’ha Visto?” è stato mostrato un video che riprende i momenti del ritrovamento del corpo di Liliana. E quello che emergerebbe da questi frame sarebbe molto importante per il proseguo delle indagini.
Liliana Resinovich aveva la testa avvolta in due sacchetti di plastica e il corpo chiuso in due sacchi. L’ipotesi che gli inquirenti hanno preso in considerazione è che ella possa essersi tolta la vita, ma sia il marito che Claudio Sterpin, considerato il suo amante, non credono a questa ipotesi.
Gli operatori che all’epoca dei fatti arrivarono sul posto parlarono chiaramente di un gesto volontario. “A Gabrovizza si è lanciata un’altra” – così si sentirebbe dire nel video che è stato mandato in onda.
Le operazione dopo il ritrovamento del corpo, tra l’altro, vennero gestite da operatori senza tute, senza calzari, senza cuffie per capelli, col serio rischio di contaminazione e quindi di inquinamento del materiale biologico presente sulla scena del ritrovamento del corpo della povera Liliana Resinovich.
Gli operatori ripeterebbero poi la frase “niente odore” anche se come si sa Liliana era deceduta da parecchio tempo. Per il fratello di Liliana, Sergio, “è stato fatto tutto male”. Adesso dopo la messa in onda di questo video potrebbero sicuramente esserci delle novità sul caso di Liliana Resinovich, che lo ricordiamo ad oggi viene trattato come delitto.