Caso Giulia e Filippo, trovata la macchina: "C’è anche lui" (1 / 2)

Caso Giulia e Filippo, trovata la macchina: "C’è anche lui"

Le ricerche di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta hanno tenuto col fiato sospeso tutti noi che abbiamo pregato per loro, speranzosi di poterli riabbracciare. Il tempo è passato troppo in fretta ed è stato impossibile fermarlo così come non si sono fermati vigili del fuoco, carabinieri, volontari .

Un lavoro davvero encomiabile il loro, che si è concentrato, nelle ultime ore, a Barcis, in Valcellina, lungo il percorso che la vettura di Turetta ha fatto nella notte tra sabato e domenica, quando è stata tracciata a Caneva, a Polcenigo, nella stazione turistica del Piancavallo e all’uscita delle gallerie tra Erto e Casso e Longarone (Belluno), non lontano dalla diga del Vajont.

Da quanto si apprende a mezzo stampa, solo alcuni giorni dopo, ossia mercoledì, la vettura di Turetta è stata registrata dal targa-system a Lienz, nel Tirolo orientale. Poco prima di mezzogiorno di oggi, sabato 18 novembre , il corpo di Giulia, che avrebbe dovuto laurearsi due giorni fa, è stato ritrovato nei pressi del lago di Barcis. Il grande traguardo, quello della laurea in Ingegneria Biomedica, la 22enne non potrà mai conseguirlo, purtroppo. Non ci è dato sapere, per il momento, cosa le è accaduto con dovizia di particolari ma che non faccia più parte di questo mondo, è certo.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

Ieri, venerdì 17 novembre, è stato emesso, nei confronti di Filippo Turetta è stato emesso un mandato d’arresto europeo, diramato dall’Interpol a tutti i posti polizia europea, dopo che è stato iscritto nei registro degli indagati per tentato omicidio . Ad incastrarlo una serie di indizi: prima le tracce ematiche e le ciocche di capelli rinvenute in una strada isolata nella zona industriale di Fossò, poco dopo un filmato, ripreso dalla telecamera di videosorveglianza, in cui lui colpisce a mani nude la ventiduenne che prova a scappare, ma Giulia viene ancora colpita e caricata in auto apparentemente esanime.

Dopo il ritrovamento del corpo senza vita di Giulia Cecchettin è stata ritrovata l’auto. Vediamo insieme cosa è accaduto nella seconda pagina.