Sono ore di grande cordoglio in Italia per il caso di Giovanna Pedretti, titolare della pizzeria Le Vignole di Sant’Angelo Lodigliano, ritrovata senza vita questa domenica 14 gennaio tra le acque del fiume Lambro. L’ipotesi più accreditata sino ad ora è che la donna si sia tolta la vita, ma non si esclude alcuna ipotesi al vaglio degli inquirenti.
E’ successo tutto nel giro di pochissimi giorni, quando è divampato il caso mediatico della recensione omofoba della pizzeria della Pedretti, dove un cliente si lamentava vergognosamente di aver mangiato vicino a un tavolo di disabili e di omosessuali. La titolare ha prontamente risposto per le rime a questo signore, suscitando il plauso di tutta Italia.
A distanza di pochissime ore, però, c’è chi inizia a mettere in dubbio la veridicità dell’episodio, sostenendo come possa essersi trattato di una mera montatura per farsi pubblicità . Tra i sostenitori di questa tesi spicca il noto food blogger Lorenzo Biagiarelli, fidanzato di Selvaggia Lucarelli che ha fatto notare come il carattere che si nota in questa recensione non sembra essere quello originale.
Ovviamente la tesi è rilanciata anche dalla stessa Selvaggia Lucarelli, che ha un notevole seguito sui social. A quel punto la ristoratrice diviene facile bersaglio dei solito haters, che la sommergono di insulti e di offese.
Gli inquirenti si sono subito al lavoro per cercare di ricostruire un caso che presenta ancora molti punti oscuri. Programmato per questa settimana, tra mercoledì e giovedì, l’autopsia e l’esame tossicologico. E’ di pochi minuti fa un importantissimo aggiornamento sul cellulare: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.