Caso Giambruno, Antonio Ricci rompe il silenzio e confessa il motivo dei fuorionda (1 / 2)

Caso Giambruno, Antonio Ricci rompe il silenzio e confessa il motivo dei fuorionda

Non si parla d’altro ormai da giorni. E’ arrivato come un fulmine a ciel sereno il post su X di Giorgia Meloni in cui ha ufficializzato la rottura con Andrea Giambruno. Dopo 10 anni di amore e una figlia, le strade della coppia si dividono per sempre, anche se continueranno a mantenersi in ottimi rapporti per il bene di Ginevra.

Alla fine la premier ha deciso di mettere una pietra sopra alla sua lunga storia d’amore con il giornalista, travolto in queste ore da una bufera mediatica a causa di un fuorionda poco felice in cui Giambruno assumeva atteggiamenti a dir poco ambigui con la collega Viviana Guglielmi. E’ stato questo episodio ad aver spinto la Meloni a chiarire al pubblico come la sua storia con il padre di sua figlia fosse già finita da tempo.

La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra– un addio che era nell’aria da tempo ma che è stato ufficializzato solo in queste ore dopo le aspre polemiche che hanno travolto la coppia.

La bufera mediatica che ha travolto Andrea Giambruno è stata piuttosto violenta, tanto da averlo costretto ad autosospendersi dalla conduzione di ‘Diario del giorno‘ su Rete4. Un atto dovuto che precederà, con buone probabilità, il licenziamento per violazione del codice etico.

A dire la sua sulla vicenda, in particolare in merito al brutto episodio che ha visto coinvolto Giambruno, è intervenuto in queste ore anche il patron di Striscia la Notizia Antonio Ricci. Questi ha voluto offrire il proprio ‘contributo al dibattito’, chiarendo il suo punto di vista sull’intera vicenda: scopriamo he cosa ha detto nella pagina successiva.