A distanza di 18 anni, il delitto di Garlasco, quello in cui la povera Chiara Poggi ha perso la vita, all’interno delle mura domestiche della villetta familiare in cui viveva con i genitori e il fratello, continua a tenere banco sul fronte della cronaca nera nazionale.
Gli ultimissimi sviluppi, in particolare, sono super attenzionati, in quanto Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara, è indagato con l’accusa è di omicidio in concorso con ignoti o con Alberto Stasi, ex fidanzato della 26enne deceduta.
Stasi, invece, condannato a 16 anni in via definitiva, ha ottenuto la semilibertà, dunque potrà stare fuori dal penitenziario per gran parte del giorno non solo per l’attività lavorativa, ma anche per attività istruttive e di reinserimento sociale, facendo rientro in penitenziario di sera per dormire.
Si tratta, dunque, di un altro importante passo in avanti verso la libertà definitiva, anche perché Alberto è quasi giunto al fine pena. A rompere il silenzio, però , ci ha pensato una delle massime esperte italiane nei delitti che occupano le pagine di cronaca nera nazionale, come quello di Chiara, per l’appunto.
Roberta Bruzzone è intervenuta, in piena diretta tv, sul caso Garlasco, lasciando tutti di sasso con le sue dichiarazioni. Non ci resta che vedere insieme cosa ha detto, di preciso, dinnanzi ai riflettori e a milioni di italiani incollati allo schermo, nella pagina successiva del nostro articolo.