Caso Edoardo Galli, l’annuncio poco fa dei nonni (1 / 2)

Caso Edoardo Galli, l’annuncio poco fa dei nonni

Cresce l’ansia in Italia per la scomparsa di Edoardo Galli, un ragazzo di appena 17 anni originario di Colico, in provincia di Lecco, che ha fatto perdere le tracce da giovedì 21 marzo. Quel mattina, anziché recarsi al liceo scientifico Nervi di Morbegno, in provincia di Sondrio, Edoardo ha preso un treno per Milano e da allora non si hanno più notizie.

A lanciare l’allarme il padre del ragazzo, che ha provato ripetutamente a mettersi in contatto telefonico con il figlio senza però alcun risultato. Immediatamente le forze dell’ordine si sono attivate per mettersi sulle tracce del giovane, che pare sia stato visto per l’ultima volta alla stazione di Milano. L’ipotesi più attendibile, dunque, è quella dell’allontanamento volontario.

Si tratta solo dell’ultimo caso di persona scomparsa in Italia, un fenomeno che in questi ultimi mesi si è rivelato molto preoccupante. Basti citare i casi di Giulia Cecchettin, Kimberly Romano e i due minori scomparsi a Olbia a gennaio. Non sempre le ricerche si sono concluse con un esito positivo, come nel caso della 22enne di Vigonovo.

I genitori di Edoardo, il padre Alessandro Galli e la madre Natalia, non riescono a capacitarsi di questo gesto apparentemente inspiegabile del figlio, il quale non aveva mostrato alcun segno di squilibrio nelle ultime settimane. Sostengono come fosse assolutamente sereno e a casa non c’erano stati dissidi di alcun tipo.

In queste ore sta facendo il giro del web un annuncio clamoroso dei nonni del ragazzo. Le loro parole sono davvero un colpo al cuore, non ci si aspettava un simile colpo di scena. Che cosa hanno rivelato? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.