Caso Edoardo Galli, l’annuncio poco fa dei nonni (2 / 2)

L’unico dato certo sulla scomparsa del 17enne Edoardo Galli è che è stato visto per l’ultima volta alla stazione Centrale di Milano, ma da quel momento non ci sono più notizie. Gli investigatori stanno escludendo varie ipotesi, come una fuga in Russia o tra i monti della Valtellina o di Lecco.

Si sa che il ragazzo è uscito di casa portando con sé un sacco a pelo, dopo aver fatto ricerche su internet su come sopravvivere in bosco. L’ultimo avvistamento confermato è stato in città: le telecamere di sorveglianza della Stazione Centrale di Milano lo hanno ripreso con un gelato in mano, tranquillo e come se stesse aspettando qualcuno.

“Abbiamo paura che sia finito in qualcosa di più grosso di lui e non tenga in conto che sia minorenne. E magari lui si è affidato a qualcuno di cui ha fiducia e invece non è cosi”, hanno detto preoccupati i nonni del ragazzo ai microfoni de ‘La vita in diretta‘ di Alberto Matano. 

Con il passare delle ore cresce sempre di più l’angoscia della famiglia e dei nonni per le sorti del povero Edoardo, a cui fanno un accorato appello: “Siamo molto preoccupati, lo sa che siamo preoccupati per lui perché Edo lo abbiamo allevato noi. Per noi Edo è un figlio. Ti aspettiamo a braccia aperte, lo sai, la tua nonna ti ha sempre voluto un mare di bene. Spero che tra qualche giorno sentiremo suonare il campanello e vedremo Edoardo che è alla porta. Me lo auguro proprio che sia così e che finisca questo incubo“.

Nel frattempo, le ricerche proseguono incessantemente, con il supporto dei carabinieri e delle persone vicine al ragazzo. Almeno per il momento, oltre alle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza della Stazione di Milano, non ci sono più altri aggiornamenti significativi sulle sorti di questo 17enne.