Da marzo, Andrea Sempio, amico di Marco Poggi, fratello di Chiara Poggi, è indagato nell’ambito delle nuove indagini della Procura di Pavia, riguardanti il delitto di Garlasco.
Quello che il 13 agosto 2007 accadde nella villetta familiare di via Pascoli, ancora oggi, è per parecchi aspetti avvolto nel mistero e gli inquirenti sono al lavoro, dopo la riapertura del caso, dal fortissimo clamore mediatico, proprio per far luce su tutto ciò che, ancora, è irrisolto in modo da sviscerarlo.
Se da 18 lunghi anni, la famiglia di Chiara piange la dipartita della figlia 26enne, altri due genitori, quelli di Andrea Sempio, stanno vivendo uno dei peggiori incubi ad occhi aperti, in quanto il loro figlio è indagato per delitto in concorso con Alberto Stasi (di suo condannato a 16 anni di reclusione) o con terzi.
Finora, raramente abbiamo ascoltato il loro punto di vista in merito alla vicenda ma stavolta hanno rotto il silenzio e lo hanno fatto senza mezzi termini, in modo diretto, con delle esternazioni rilasciate per uno dei settimanali più letti in assoluto d’Italia che si occupa dei casi di cronaca più efferati e mediatici della nostra nazione, facendo luce sui loro protagonisti.
Giuseppe Sempio e la moglie Daniela, rispettivamente padre e madre di Andrea Sempio, hanno fatto un annuncio. Vediamone il contenuto nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che le loro parole hanno fatto rapidamente il giro del web e dei siti d’informazione.