Carta igienica tossica, l’abbiamo sempre comprata tutti: gettala subito (1 / 2)

Carta igienica tossica, l’abbiamo sempre comprata tutti: gettala subito

La carta igienica è un prodotto utilizzato da tutti per l’igiene intima. E’ una di quelle cose che, in giro per il supermercato, si ripone nel carrello senza pensarci troppo, convinti che una valga l’altra. Ma è proprio così? In questo articolo cercheremo di dare una risposta a questa domanda.

E’ difficile che qualcuno si sia mai interrogato sulla qualità dei rotoli di carta igienica acquistati. Eppure è una disattenzione abbastanza grave. In merito alla composizione di questo prodotto, differisce rispetto agli altri tipi di carta in quanto è fatta in modo tale che possa disfarsi a contatto con l’acqua, così da non andare ad ostruire i tubi di scarico.

In Italia l’uso della carta igienica si è diffuso relativamente di recente, soprattutto a partire dalla seconda metà del XX secolo. In precedenza, il compito di questo prodotto era assolto o da pezze di stoffa o addirittura dalla carta dei giornali.

Per fortuna al giorno d’oggi è diventato ormai un prodotto imprescindibile per la cura della persona, e chiunque non può fare a meno di possederla nel proprio bagno. Ma quanto ne sappiamo davvero sulla carta igienica?

Forse davvero ben poco, considerando che, quasi sicuramente, nessuno di voi si sarà mai informato sulla tipologia migliore e più salutare. In queste ore si è scoperta la presenza nel mercato di una carta igienica tossica: occorre sbarazzarsene il prima possibile! Scopriamo di quale si tratta.