La Carta Dedicata a Te è una carta elettronica di pagamento, finanziata dal Ministero dell’Agricoltura, che serve, come noto, a sostenere le famiglie a basso reddito, permettendo loro di acquistare beni alimentari di prima necessità e abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico.
Su ogni prepagata, vi è un contributo di 500 euro, che viene erogato per aiutare le famigliei in stato di bisogno . Quest’anno ,poi, le famiglie con un Isee fino a 15mila euro, potranno ricevere questa carta, come si può facilmente apprendere sui siti istituzionali che ci offrono gli opportuni aggiornamenti in merito alla normativa.
Capiamo bene quanto questa carta pregata sia preziosa per parecchi italiani, che hanno sempre visto in essa una manna dal cielo, un sospiro di sollievo, in grado di aiutarli nelle spese di tutti i giorni.
Eppure, poco fa, è arrivata una notizia , relativa alla carta acquisti in questione, che sta generando enorme malcontento , poichè si parla di sospensione. In parecchi sono coloro che hanno già avanzato richiesta di chiarimenti sui social, in attesa che qualcuno di attendibile possa rompere il silenzio attorno alla questione.
Si parla di sospensione del pagamento della Carta Dedicata a te, ma cosa sta succedendo? Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la notizia è arrivata improvvisamente, come un fulmine a ciel sereno.
Il pagamento del social card da 500 euro, "Carta Dedicata a te" 2025, che serve...