Carta Dedicata a te, pagamento sospeso: ecco cosa sta succedendo (2 / 2)

 

Il pagamento del social card da 500 euro,   “Carta Dedicata a te” 2025,  che serve alle famiglie bisognose per fare  la spesa e comprare i beni di prima necessità, finanziata dal Ministero dell’Agricoltura, a Napoli, subirà un rinvio,   in una città italiana, in cui, peraltro,  è ampiamente utilizzata.  

 Come riportato da Fanpage.it,  sulla base di quanto dichiarato da fonti qualificate del Comune di Napoli,  la carta sociale, che doveva  essere erogata lunedì 20 ottobre, dal momento  che il 31 ottobre ricade di venerdì e che poi c’è il ponte di Ognissanti, verrà accreditata  tra il 31 ottobre e il 3 novembre prossimi.

Il Comune di Napoli scrive: “A partire dal 31 ottobre 2025 sarà disponibile la nuova carta solidale “Dedicata a te”. L’importo disponibile sulla carta ammonterà ad euro 500″. Il rinvio riguarderà una grossa fetta di beneficiari napoletani,  27.990.

Gaetano Maranzano rompe il silenzio dopo la fiaccolata per Paolo Taormina Gaetano Maranzano rompe il silenzio dopo la fiaccolata per Paolo Taormina

Il loro elenco è  pubblicato sul sito del Comune di Napoli  per cui,  online,  è possibile scaricare  le comunicazioni, tramite Spid, oppure  recandosi  al Caf. Con esse, poi, ci si può recare agli   sportelli delle Poste Italiane per il ritiro, previa prenotazione, come ben noto.  

Le carte emesse negli anni precedenti restano ancora in vigore, ammesso che il beneficiario sia presente anche nelle nuove liste. Il primo pagamento con utilizzo della “Carta Dedicata a te” deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio. Le somme caricate sulla “Carta Dedicata a te”, inoltre vanno  utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026. La notizia non è celestiale,  ma si tratta solo di pochi giorni di pazienza in più, legati alle festività e annessi ponti.