Carolyn Smith, le foto da brividi dall’ospedale (2 / 2)

Non ha mai smesso di crederci e di lottare Carolyn Smith, che da quasi 10 anni è alle prese con un bruttissimo male. In questi anni era convinta di averlo finalmente messo a tacere, ma non è stato così. Sempre più subdolo e strisciante, si è ripresentato improvvisamente lo scorso anno, e da allora è ripartito anche il calvario.

In questi mesi ha continuato a curarsi, sottoponendosi a nuovi cicli di chemio ogni 3 settimane presso l’ospedale di Treviso. Tuttavia, sembra che ancora tardino ad arrivare i tanto sperati miglioramenti. Intanto la coreografa continua a lottare e a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo male così subdolo e sulla prevenzione.

In occasione del World Cancer Day, la scozzese ha voluto pubblicare su Instagram alcuni scatti realizzati in ospedale nei momenti più duri della sua battaglia contro la neoplasia. A corredo delle immagini questa riflessione: “Oggi è World Cancer Day. Una giornata importante per tutti noi ad essere sensibili a questo fenomeno che tocca troppi persone e famiglie. Dobbiamo sostenere la ricerca per combattere qualsiasi forma di neoplasia”.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

In questi anni la coreografa ha cercato con tutte le sue forze di essere di aiuto anche per il prossimo, fondando persino una specie di scuola di danza per pazienti oncologici: “Ho fondato Dance4Oncology per i pazienti oncologici (uomini e donne) che diamo lezioni di ballo adeguato per tutti totalmente gratuiti perché abbiamo la certezza che ballo è una terapia. Ricordati a donare per la ricerca che può salvare le vita di tanti”.

Iniziative bellissime, che fanno ben capire la levatura morale di una donna sempre più amata e apprezzata da tutti per il coraggio dimostrato in questi anni. “Chi mi conosce bene NON MOLLO MAI!!!”- ricorda la Smith qualora ve ne fosse ancora bisogno.