Carolyn Smith, l’annuncio improvviso: “Il tumore è tornato”. (1 / 2)

Carolyn Smith, l’annuncio improvviso: “Il tumore è tornato”.

Carolyn Smith è stata una ballerina di grande successo conosciuta in tutto il mondo. Nel corso della sua carriera ha preso parte a diverse competizioni internazionali, quali i campionati del Mondo, il Blackpool Dance Festival e il Grand Slam ottenendo risultati di tutto rispetto.

Agli inizi degli anni 80′ si trasferisce in Italia, dove sposa un collega torinese ed inizia a dedicarsi unicamente all’insegnamento, aprendo una scuola di danza con diverse sedi in tutta Europa: la Carolyn Smith Dance Academy. Mentre continua a ricoprire il ruolo di giudice internazionale nelle gare di danza latino-americana, a partire dal 2007 ottiene una grande popolarità in Italia prendendo parte al noto programma ‘Ballando con le Stelle’ in qualità di presidente di giuria.

La sua vita viene radicalmente stravolta quando nel 2015 le viene diagnosticato improvvisamente un tumore maligno al seno. Da quel momento inizia la sua battaglia contro la malattia, che, dopo una fase remissione, è tornata a ripresentarsi in modo preoccupante negli ultimi tempi. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo libro, Ho ballato con uno sconosciuto, in cui racconta la sua battaglia contro il cancro al seno.

Reduce da questa brutta esperienza, da allora la Smith si è spesa in favore della ricerca divenendo testimonial dell’AIRC e realizzando campagne di sensibilizzazione sul tema. Qualche mese fa era tornata a parlare della sua malattia con parole particolarmente struggenti: “Il tumore non mi dà tregua. Problemi al fegato“- tanto strazio e insofferenza dell’ex ballerina, sfinita da anni di cure e di farmaci.

Nella serata di ieri 10 marzo, l’ex ballerina è stata ospite del programma di Bruno Vespa ‘Cinque Minuti’, in cui ha deciso ancora una volta di rompere il silenzio sulla battaglia contro la malattia. Purtroppo non ci sarebbero ancora buone notizie su questo fronte: ecco cosa ha confessato.