Carolyn Smith non ha certo bisogno di presentazioni, essendo una delle più importanti ballerine e coreografe del mondo del piccolo e grande schermo, conosciuta praticamente in tutto il globo, grazie al suo talento, alle sue eccezionali capacità che l’hanno resa una donna davvero incredibile, grazie alla tenacia che l’ha sempre contraddistinta, specie dopo che il brutto male l’ha seriamente messa alla prova.
Classe 1960, nata a Glasgow, in Scozia, si è appassionata al mondo della danza da quando aveva solo tre anni, per poi iniziare a studiare danza classica. Nella sua vita non solo le scarpette e il tutu’ ma anche la danza moderna, quella afro e jazz, la specializzazione, a soli 15 anni, dunque quando era ancora adolescente, in latino-americana, sino alla scelta, non certo facile, nel 1982, di trasferirsi in Italia, insegnando quella che è stata da sempre la sua passione.
Nel corso della sua carriera ha preso parte a diverse competizioni internazionali, quali i campionati del Mondo, il Blackpool Dance Festival e il Grand Slam, ottenendo risultati di tutto rispetto.
La sua scuola di danza, l’Accademia di Danza Carolyn Smith, con sedi in Ucraina, Russia, Polonia e persino in Gran Bretagna, conta numerosissimi allievi, a riprova di quanto la Smith sia stimata in ogni angolo del globo. E’ dal 2007, dunque da ben prima che il brutto male la colpisse, che la coreografa è giudice di Ballando con le Stelle, lo show danzante di Rai 1, condotto da Milly Carlucci.
Purtroppo, poco fa, è arrivata una brutta notizia riguardante proprio Carolyn Smith. Vediamo insieme cosa è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che il triste annuncio si è diffuso molto rapidamente sui principali mezzi di comunicazione, lasciando gli utenti letteralmente raggelati, sconvolti, sgomenti.