Carolina Marconi: il fantastico annuncio sui social è arrivato poco fa

La showgirl Carolina Marconi, lasciatasi alle spalle il tumore, l'intervento e la chemioterapia, proprio in queste ore ha comunicato ai suoi followers una bellissima notizia.

Carolina Marconi: il fantastico annuncio sui social è arrivato poco fa

La showgirl e attrice venezuelana 43enne Carolina Marconi, che ha esordito come valletta nel programma Beato tra le donne nel 1997, è stata anche una dei concorrenti del Grande Fratello 4.

Compagna dell’ex calciatore Alessandro Tulli, Carolina ha combattuto a lungo contro il cancro, scoperto grazie al desiderio di maternità ed ora è pronta a riprendersi in mano la sua vita, dopo tanta sofferenza. 

L’accaduto 

Questo il racconto di Carolina relativo alla scoperta del tumore:E’ stato come un fulmine che mi ha trafitto il cuore. Con il mio compagno avevamo deciso di avere un bambino ma non arrivava.. Allora abbiamo deciso di farci aiutare con la fecondazione assistita. Ci vogliono ovviamente molti esami. Siamo arrivati a un punto in cui mancava solo la mammografia. Io non mi controllavo il seno da 4 anni, perché erano due anni che dovevo andare, poi è arrivato il covid e ho rimandato. Il dottore mi ha detto che avevo un piccolo nodulo e una protesi rotta. Ma mi ha rassicurata dicendo che il nodulo era piccolissimo.Ho fatto la risonanza e l’esame istologico ed è venuto fuori che era un cancro maligno, ma molto aggressivo”.

Una lotta lunga contro il cancro, tra interventi e chemioterapia, fino ad una bellissima notizia, arrivata poco fa. Carolina si è concessa una vacanza insieme al suo fidanzato Alessandro Tulli, postando foto di coppia con su scritto: “Attenti a quei due a Parigi”e negli hashtagh ha aggiunto: “#grataallavita #leggerezza #rinascita”. Si tratta della prima vacanza per lei dopo il Covid e dopo la malattia. 

L’ex gieffina ha sempre dimostrato una grande forza e ha condiviso tutto il suo percorso tramite i social e con un libro che ha pubblicato recentemente “Sempre con il sorriso”, avendo sempre accanto il suo amore. Proprio il suo Alessandro ha dichiarato. “Quando il dottore ci ha comunicato l’esito dell’esame siamo andati all’inferno e siamo ritornati insieme. Voglio ringraziare le nostre famiglie che non ci hanno mai abbandonato perché al momento della diagnosi avevamo paura. Nella sfortuna siamo stati fortunati. Ma lei ha preso tutto con il sorriso, è stata fortissima e travolgente”. 

La showgirl ha scoperto il cancro proprio durante gli esami per iniziare le cure ormonali per rimanere incinta. . A causa delle cure intraprese per sconfiggere il cancro, il suo oncologo le avrebbe sconsigliato di provare ad avere un bambino per i prossimi 2 anni, ma lei ha dichiarato di essere pronta ad adottare, pur di realizzare il suo più grande sogno, anche se,  per il momento, proprio a causa del tumore, le leggi non le consentirebbero di iniziare un percorso d’adozione.

Sui social il suo sfogo: “Io e Ale avevamo pensato di adottare un bimbo viste le tante difficoltà. Ci stiamo facendo seguire da un avvocato. Purtroppo non sono idonea ad intraprendere un’adozione perché ho avuto un tumore, anche se sono guarita. Più di 900mila persone in Italia non possono essere libere di guardare il futuro senza convivere con l’ombra della malattia. Per questo è molto difficile adottare un bambino, ottenere un mutuo, farsi assumere. Una vera e propria discriminazione”. 

Continua a leggere su Fidelity Donna