Eleonora Daniele, conduttrice di Storie Italiane, ha deciso di dedicare un’intera puntata a Sandra Milo, attrice iconica del piccolo e grande schermo italiano, scomparsa nella sua abitazione romana, al 90 anni, circondata dall’affetto dei suoi tre figli, come aveva tanto desiderato, e dei suoi due cani.
Proprio mentre il programma di Rai 1 era nel pieno della diretta, dedicata alla musa di Federico Fellini, Carmen Russo, ospite in studio, ha accusato un malore e ha dovuto abbandonare la trasmissione. La Daniele si è mostrata subito preoccupata, al punto da decidere di fermare il programma, in modo da avere delucidazioni sullo stato di salute della showgirl.
Nella puntata, ci sarebbero dovuti essere Beppe Convertini, grande amico della compianta Sandra Milo, in cui rivedeva sua madre per la capacità di affrontare col sorriso la vita, apprezzando ogni singolo istante della sua esistenza, e Carmen Russo, per l’appunto. Convertini aveva iniziato a dire. “Vedevo in lei mia madre. Lei era felice e apprezzava ogni singolo istante” ma Eleonora Daniele, apparendo in volto davvero molto preoccupata, lo ha fermato, in quanto si è resa conto che la Russo, che doveva essere seduta accanto a lui, era sparita, in piena diretta tv.
La conduttrice, con lo sguardo davvero sconvolto, ha chiesto: “Mi dite come sta Carmen? Perché mi sto iniziando a preoccupare. Scusatemi…”, decidendo di fermare momentaneamente il programma. Ma cosa è accaduto a Carmen Russo? Per quale motivo, tutto ad un tratto, è scomparsa durante la diretta di Storie Italiane? Carmen non ce l’ha fatta a reggere l’emozione, mentre la Daniele era in collegamento con la figlia di Sandra Milo.
E’ stata Corinne Clery a spiegare il motivo del malore, che ha portato Carmen Russo a lasciare il programma per una boccata d’aria e ripensare alla sua amicizia con Sandra, da sola, affidandosi ai ricordi, lontano dai riflettori perché la sofferenza è tanta. Indubbiamente il decesso della Milo è stato un colpo al cuore inaspettato per tutti e ci vorrà del tempo per metabolizzare.