Carlotta Mantovan come si sa è la ex moglie del compianto Fabrizio Frizzi. Ex appunto perchè il marito è venuto a mancare negli scorsi anni. Quella di Frizzi è stata una scomparsa che all’epoca commossa tutta Italia, in quanto ci ha lasciato una delle più grandi personalità televisive italiane.
Un conduttore mai banale Fabrizio Frizzi, che ha rivoluzionato in un certo senso il modo di fare televisione nel nostro Paese. Egli era uno storico conduttore della Rai e veniva scelto dalla principale emittente italiana per condurre numerose trasmissioni. Una patologia grave l’ha portato via dalla sua Carlotta Mantovan e all’Italia intera.
Nella puntata del 25 novembre Carlotta Mantovan ha pianto in diretta tv a causa di una situazione ben precisa. Il percorso della moglie di Fabrizio Frizzi nel talent show di Milly Carlucci è stato fino ad adesso sicuramente pieno di alti e bassi. La donna si sta mettendo alla prova, cercando di migliorare di settimana in settimana.
Nonostante tutto nella serata del 25 novembre ella si è salvata grazie ad un tesoretto assegnatole da Alberto Matano. Ma durante la puntata Milly ha mostrato un filmato che fatto commuovere moltissimo Carlotta.
“Mi sono stati accostati tanti aggettivi duri: sterile, finta, fredda, gelida. Sono sensibile, emotiva, una persona che si commuove. Alcuni erano riferiti alla mia persona e non solo al ballo. Le persone che hanno sofferto come me hanno bisogno di leggerezza. Io la cerco sempre in tutte le cose” – così ha detto Carlotta in lacrime.
La Mantovan ha pianto anche perchè vi è stata una discussione molto accesa tra lei e i giudici. Carolyn Smith ha precisare che l’aggettivo “sterile” usato nei suoi confronti non era riferito a lei in quanto persona, ma all’esibizione, che era pulita ma priva di emozioni. “A me non sembri tanto fragile. Hai tenuto testa a Carolyn Smith, non ho mai osato nemmeno io. Il più bel regalo che ti possiamo fare è non compatirti, perché se ti tratto come un fiore ti inchiodo al passato. Io invece, ti vedo al presente. Non sei un prolungamento di niente” – così ha detto poi Selvaggia Lucarelli.