Per il momento Re Carlo non può prendere parte in presenza a nessun impegno ufficiale in quanto come si sa sta seguendo la cura per la neoplasia. Ma come era stato annunciato ha inviato un messaggio per il il 75° anniversario del Commonwealth.
“La mia fiducia nei nostri sforzi condivisi e nel potenziale delle nostre persone rimane più sicura e forte che mai. Non ho dubbi che continueremo a sostenerci a vicenda in tutto il Commonwealth mentre, insieme, proseguiamo questo viaggio” – queste sono state le parole del sovrano.
Nel videomessaggio il Re è apparso molto stanco e provato da questo periodo di cure. Molte persone hanno notato un dettaglio che non è assolutamente sfuggito alle persone. Infatti le sue mani sono apparso rosse e comunque molto gonfie, un segno che il sovrano non se la sta passando bene.
Nonostante tutto Carlo III continua a lavorare e nei giorni scorsi ha ricevuto a Buckingham Palace, alcuni ministri del Regno Unito. Carlo in questo periodo sta lavorando appunto negli uffici di Buckingham Palace.
Le parole del sovrano hanno destato molta emozione in tutto il Commonwealth e sono riecheggiate in tutto il mondo. Tutti sperano che questo periodo di cure possa finire presto e che Carlo dica addio per sempre alla patologia che lo affligge.
Nel frattempo William e la Regina Camilla continueranno a reggere la Famiglia Reale e gli impegni ufficiali. Nella speranza che Kate si riprenda presto. Su di lei come è noto la situazione di che cosa abbia avuto e perché sia stata operata rimane ancora un mistero.