Carlo o William? Ecco chi sarà il successore della corona britannica dopo la morte della Regina

Purtroppo la notizia della morte della sovrana ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo, il Regno Unito e il mondo intero sono sotto shock. Ecco chi sarà il successore.

Carlo o William? Ecco chi sarà il successore della corona britannica dopo la morte della Regina

Come è noto in queste ore sta facendo notizia la morte della Regina Elisabetta II, sovrana del Regno Unito e del Commonwealth. La sovrana da tempo pare non stesse molto bene, in questi mesi ha dovuto affrontare anche il Covid-19. Recentemente non aveva presenziato ad alcuni eventi e la sua salute stava peggiorando giorno per giorno, fino a quando nella giornata dell’8 settembre le autorità hanno riferito che i medici erano seriamente proccupati per la sovrana.

Tutti i figli hanno quindi raggiunto il castello di Balmoral, nell’Aberdeenshire, in Scozia. Poi nello stesso pomeriggio si era vociferato che la sovrana fosse già deceduta, la notizia infine è stata confermata nella primissima serata. Elisabetta II lascia un vuoto enorme nella mondo della politica mondiale e all’interno della casa Reale. Adesso bisognerà vedere chi sarà il suo successore. 

Chi sarà il successore

Per il Regno Unito si apre adesso una fase molto delicata, in un periodo storico altrettanto delicato, vedesi ad esempio la crisi che si è creata in Ucraina. Per il Regno Unito è quindi arrivato il momento di conoscere il successore della Regina, e come da volontà espressa da suo maestà un nome c’è già.

Il Regno Unito non avrà più una regina, ma un Re, e quest’ultimo sarà Carlo. La sovrana, conscia delle sue condizioni di salute, già dal mese di febbraio aveva preparato la successione di Carlo, indicando Camilla come futura regina, consorte di quest’ultimo, che diventerà Re all’età di 73 anni. 

“La Regina è morta, viva il Re!” – con questa frase Buckingham Palace ha annunciato la morte della Regina Elisabetta II. Tutte le tv si sono collegate in contemporanea per dare l’annuncio del decesso della sovrana del Regno Unito. Una folla di persone si era radunata già dal primo pomeriggio dinanzi al palazzo reale a Londra, città anch’essa sotto shock per l’accaduto. 

Continua a leggere su Fidelity Donna