Carlo e Kate, il gesto dopo la notizia della neoplasia della Principessa (2 / 2)

Il videomessaggio della Principessa Kate Middleton ha scioccato letteralmente l’opinione pubblica internazionale, anche se oramai sembrava essere nell’aria un annuncio di questa gravità. Le scarse informazioni trapelate in questi mesi avevano alimentato voci e illazioni di ogni tipo, motivo per cui pareva inevitabile che si stesse nascondendo qualcosa di particolarmente scottante.

Kate ha iniziato il trattamento chemioterapico e si trova attualmente con la sua famiglia presso l’Adelaide Cottage a Windsor, circondata da medici e staff. Ha ringraziato il marito e ha spiegato la situazione ai suoi figli, George, Charlotte e Louis, oltre a esprimere gratitudine per il sostegno ricevuto dai cittadini britannici.

I tentativi di accesso non autorizzato alla sua cartella clinica hanno probabilmente spinto Kate a parlare pubblicamente. L’annuncio, insolito per i protocolli reali che richiedono riservatezza sulla salute dei Windsor, è stato seguito dall’aperta discussione del Re Carlo sulla sua malattia.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

Entrambi i principali membri della famiglia reale stanno affrontando gravi battaglie mentre il popolo britannico si unisce intorno a loro. La Regina Camilla e il Principe William gestiscono gli affari della Corona mentre Kate e Carlo affrontano le loro sfide.

Nelle ore successive al videomessaggio di Kate, Re Carlo è intervenuto per commentare le struggenti rilevazioni della nuora. Il sovrano si è dichiarato “orgoglioso di Catherine, Principessa del Galles, per il suo coraggio nel parlare come ha fatto“, mentre il Principe Harry e Meghan Markle hanno augurato salute e guarigione, chiedendo rispetto per la privacy della famiglia reale.