All’inizio del mese di febbraio, un comunicato da Buckingham Palace annunciava che re Carlo III aveva ricevuto una diagnosi di cancro. Una scoperta avvenuta in seguito all’intervento chirurgico dello scorso gennaio per trattare un’ipertrofia prostatica. Tuttavia, il comunicato non entrò nel merito del tipo di neoplasia, specificando unicamente come il sovrano avesse già avviato la terapia e dei trattamenti specifici.
Lo scorso venerdì un nuovo clamoroso comunicato ha scosso l’opinione pubblica internazionale. La principessa Kate Middleton ha rotto finalmente il silenzio sulle sue condizioni di salute annunciando in uno struggente videomessaggio di essere in cura per una neoplasia. Anche nel suo caso, la patologia è emersa in seguito all’operazione all’addome a cui si è sottoposta all’inizio del 2024.
Il silenzio assordante durante questo lungo periodo di convalescenza aveva fatto storcere il naso a molti, alimentando illazioni e teorie cospirative di ogni tipo. La strategia comunicativa dei Windsor si è rivelata totalmente fallimentare, basti pensare alla vicenda della foto ritoccata, della quale la principessa si è presa piena responsabilità facendo mea culpa.
Alla fine la consorte del principe William si è vista costretta a metterci la faccia e fare definitivamente chiarezza. Da qualche settimana si sarebbe già sottoposta ai primi cicli di chemioterapia con la speranza di curarsi definitivamente dal brutto male contro cui deve fare i conti.
In queste ore è arrivata la reazione di Re Carlo al videomessaggio della nuora. Come avrà reagito il sovrano a questa iniziativa? Le sue parole stanno facendo il giro del web. Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.