Caricabatterie sempre collegato, quanto consuma? Fa male? La risposta (1 / 2)

Caricabatterie sempre collegato, quanto consuma? Fa male? La risposta

Sono in tanti coloro che, usando frequentemente i cellulari, tendono a lasciarli collegati al caricabatterie alla presa elettrica a muro. Una vera e propria abitudine,  proprio come  quella di prendere il caffè, un gesto che si fa con spontaneità, naturalezza.

Di certo milioni di persone in tutto il mondo che mettono a caricare i dispositivi,   lo fanno in modo pressoché automatico, con la stessa facilità con cui accendono i fornelli al mattino, senza pensare a quello che un gesto meccanico come questo provoca.

Collegano il caricabatteria al muro,  senza pensare alle  conseguenze in termini di costi, di bollette, di salute( perché c’è anche quello da tenere in conto).

Spesso, soprattutto se sono collegati in una posizione difficile da raggiungere (es. sotto alla scrivania), si tende a lasciare alimentato il caribatteria, per poi limitarsi a collegarne l’estremità per la connessione allo smartphone, al tablet o al notebook (con connettore DC o USB).

Ma lasciare il caricabatterie attaccato alla prese al muro quanto costa? Ce lo siamo mai chiesti? Scopriamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.