In Vaticano ormai c’è grande fermento per quanto riguarda l’inizio del prossimo Conclave che eleggerà il nuovo pontefice. Si tratta di un appuntamento molto importante e in questi giorni a Roma stanno arrivando i cardinali da tutto il mondo.
Infatti sono 135 i Cardinali che dovranno prendere parte al Conclave e ognuno di loro ha il suo candidato preferito. Molti cardinali tra di loro non si conoscono per questo in questi giorni pre-Conclave in molti si stanno conoscendo per la prima volta.
Il decesso di Papa Francesco ha rappresentato un momento molto importante per la Chiesa e per il mondo intero. Francesco ha lasciato una grande impronta nel mondo stando sempre vicino ai piĂą bisognosi e alle persone che avevano bisogno di aiuto.
Papa Francesco è stato un amico di tutti, l’amico del mondo come in parecchi hanno sottolineato. Il suo pontificato durato 12 anni ha visto importanti riforme per quanto riguarda la Chiesa e sicuramente il successore dovrà proseguire sulla strada intrapresa da Papa Francesco.
Sono giorni molto importanti per Papa Francesco che dopo la sua scomparsa lascia quindi una grande ereditĂ per quanto riguarda la Chiesa una ereditĂ che dovrĂ essere accolta appunto dal successore al momento i nomi in bilico sono tanti.
Ma vediamo che cosa è successo in queste ore in Vaticano nessuno se lo sarebbe mai aspettato maa purtroppo un cardinale ha svuotato tutto quanto il minibar ecco l’accaduto nel dettaglio nella prossima pagina del nostro articolo.