Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un episodio alquanto curioso è avvenuto in Vaticano. Infatti da quanto appreso un Cardinale ha svuotato praticamente tutto il minibar della sua stanza.
Infatti i cardinali sono ospitati presso Casa Santa Marta dove appunto viveva Papa Francesco. Qui ci sono numerose stanze dove in attesa del Conclave vengono ospitati i Cardinali. Uno di loro pensava che tutto fosse gratis e quindi non ci ha pensato due volte a consumare il minibar.
Ha invitato dopo cena i colleghi cardinali che conosceva e hanno fatto festa non sapendo che però il minibar fosse a pagamento. Si tratta infatti di un servizio che viene offerto dal Vaticano. Improvvisamente la mattina dopo il cardinale si è trovato addebitato tutto sul suo conto corrente personale.
“Non posso dirvi il nome perché è un mio caro amico, ma un cardinale straniero che pensava fosse tutto gratis ha invitato in stanza un po’ di colleghi per chiacchierare dopo cena e così presto hanno finito tutti i liquori mignon del frigo-bar. Solo che poi lui se li è ritrovati sul conto e c’è rimasto male” – afferma un suo collega.
Insomma credeva che il tutto fosse gratis invece era a pagamento purtroppo il cardinale in questione dovrĂ stare piĂą attento la prossima volta. Nel frattempo che cominci il conclave i cardinali si dilettano come possono.
Alcuni giocano a tennis e quindi fanno sport, altri invece effettuano lunghe camminate altri invece passano il tempo con i loro colleghi magari mangiando e bevendo qualche bicchierino, o andando la sera in osteria. E servendosi dal minibar con un che alla fine poi si rivela assolutamente…salato.