Ormai stiamo per arrivare alla fine di questa estate 2024. Anche quest’anno gli italiani hanno trascorso dei bellissimi momenti di vacanza che difficilmente potranno dimenticare. Momenti davvero molto particolari che anche nel 2024 ricorderemo per molto tempo.
Ormai per moltissimi italiani è il tempo di tornare alle proprie attività. Il Ferragosto è passato e con lui quasi anche la bella stagione. Settembre è sempre più vicino anche se c’è chi proprio in quel mese decide di andare in ferie questo anche per il meno caos che si crea su strade e autostrade.
C’è ancora il prossimo fine settimana ma possiamo ben dire che l’estate sia avvia agli sgoccioli e in questi primi giorni della settimana ci sono stati già i primi rientri per moltissimi italiani. Le autostrade hanno visto il cosiddetto controesodo, ovvero il ritorno degli italiani e dei turisti in generale dalle località di vacanza.
E anche il tempo ha segnato sicuramente uno spartiacque, con il meteo che ha riservato le prime piogge agostane proprio mentre la maggior parte degli italiani erano in viaggio. Per le prossime ferie si dovrà attendere il mese di dicembre quando appunto arriveranno le festività natalizie.
Come è risaputo il grande traffico nei giorni di vacanza può provocare anche dei problemi alla viabilità e per questo le forze dell’ordine in questi giorni stanno controllando le strade italiane in modo da evitare problemi alla circolazione stradale.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo tutto è avvenuto improvvisamente la notizia è appena arrivata in redazione destando stupore tra le persone.