Sono ore di grande apprensione in Italia a causa di un grave episodio che ha colpito in queste ore le forze dell’ordine. Non capita raramente che le forze dell’ordine, impegnate in classici controlli di routine, si ritrovino poi a fare i conti con gravi episodi che mettono a rischio la propria vita.
Ogni anno decine di appartenenti alle forze dell’ordine perdono la vita nell’espletamento delle proprie funzioni: secondo i dati del Viminale, dal 1961 ad oggi sono 3.776 le vittime del dovere tra le Forze dell’Ordine, dal 2000′ ad oggi circa 36 decessi all’anno. Numeri che devono far riflettere e capire l’importanza degli atti eroici dei servitori dello Stato.
In queste ore una grave tragedia che ha visto coinvolti 3 carabinieri ha scosso profondamente il nostro Paese. Erano impegnati in un controllo in un posto di blocco quando all’improvviso è successo l’imponderabile. Sono bastati pochi attimi a causare conseguenze irreparabili per i 3 appuntati, che non potevano aspettarsi un simile scherzo del destino.
E’ successo in un comune della Calabria all’alba di ieri, dopo le 4 del mattino, quando i 3 carabinieri si trovavano a bordo della strada per fermare dei veicoli che transitavano in via dei Bizantini.
Sono stati attimi di grande paura per i 3 membri delle forze dell’ordine, che hanno dovuto fare i conti con un grave sinistro. Lo schianto è stato molto grave, subito dopo sono sopraggiunti i soccorsi. Cosa è successo? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.