Carabinieri: è successo tutto all’improvviso durante un controllo (2 / 2)

E’ gravissimo il bilancio di un brutto sinistro stradale avvenuto nel comune di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, dove 3 carabinieri ed un civile sono rimasti feriti nello schianto con una vettura in corsa. E’ successo alle prime luci del mattino, quando i 3 appuntati stavano effettuando dei controlli in via dei Bizantini.

Improvvisamente una Bmw, con a bordo un 31enne, ha perduto il controllo e si è andata a schiantare contro un cancello, per poi rimbalzare contro le due volanti dei carabinieri. Dei 3 carabinieri in servizio, 2 sono finiti in ospedale: uno dei due ha riportato un trauma cranico, mentre l’altro un trauma toracico e sono ricoverati in prognosi riservata presso gli ospedali di Catanzaro e Lamezia Terme. Non sarebbe in pericolo di vita il conducente della Bmw.

Sul posto sono giunti tempestivamente anche i Vigili del fuoco per la messa in sicurezza del sito e delle vetture. Stando alle ultime ricostruzioni dell’accaduto pare che i 3 militari fossero tutti e 3 nella vettura al momento dell’impatto, impegnati a redigere un verbale nei confronti di un civile fermato pochi attimi prima e risultato con un tasso alcolico superiore al limite consentito.

Per cause ancora in corso di accertamento, ma probabilmente a causa dell’alta velocità, il conducente della Bmw avrebbe poi perso il controllo della vettura andandosi a schiantare con le volanti. In queste settimane a Lamezia Terme le forze dell’ordine erano impegnate in una vasta operazione, tra perquisizioni e posti di blocco, allo scopo di ripristinare condizioni di legalità e sicurezza nelle zone più colpite da fenomeni di degrado.