I carabinieri sono uno dei corpi militari più importanti del mondo. Si tratta di un corpo che ha fatto la storia del nostro Paese e che ogni giorno è accanto alle persone più deboli e che hanno bisogno di aiuto. Nel corso della loro storia i carabinieri si sono distinti in importanti operazioni.
Ma come si sa quanto più si è importanti, più la gente parla. E ovviamente non possono che inventarsi delle barzellette. Infatti sui carabinieri si inventa praticamente di tutto e ci sono anche delle barzellette molto divertenti su di loro.
Ovviamente quando si racconta o si inventa su una barzelletta sulle forze dell’ordine, carabinieri in primis, bisogna stare molto attenti a quello che si dice anche perchè stiamo parlando di un corpo militare che ha una storia centenaria e ovviamente un onore da difendere.
Ovviamente non è un reato raccontare barzellette sui carabinieri, ma sicuramente bisogna farlo sempre con grande rispetto. Le barzellette sono dei racconti umoristici che esistono dalla notte dei tempi e che servono per far ridere la gente e divertire nei momenti di relax.
Infatti tali racconti venivano raccontati anche alle corti dei sovrani i quali si divertivano molto ad ascoltare le barzellette che i giullari di corte raccontavano loro. Insomma raccontare delle barzellette è sempre qualcosa di molto divertente.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere una barzelletta davvero molto divertente per quanto riguarda i carabinieri la quale sta diventando virale anche in Rete e sui social.