Carabiniere su un treno non la smette di gridare (1 / 2)

Carabiniere su un treno non la smette di gridare

Le barzellette sui carabinieri sono un must e ci regalano sempre grossi sorrisi in quanto, si sa, proprio loro sono bollati simpaticamente come dei combina guai. Sul web la scelta è davvero  variegata per cui c’è solo l’imbarazzo della scelta e la barzelletta che stiamo per raccontarvi è una di quelle che ha fatto il boom di visualizzazioni.

In pochissimi secondi, è stata condivisa da una marea di utenti che hanno avuto modo di soffermarsi su una battuta davvero sagace di un carabiniere in treno.

Sin da quando le freddure venivano tramandate oralmente, i carabinieri sono stati in un certo senso dei predestinati,  in quanto moltissimi anni fa,  questa divisa la indossava soprattutto chi era analfabeta, mentre oggi, naturalmente, è tutto diverso, sebbene questa concezione li abbia resi protagonisti indiscussi delle barzellette nazionali

Corrono velocemente sul web, ci strappano sempre un sorriso, specie se la noia prende il sopravvento, sono semplici da memorizzare e piacciono a tutti, grandi e piccoli, che tendono a raccontarsele magari mentre sono in spiaggia o a sorseggiare una bella birra ghiacciata in una serata dal sapore tipicamente estivo. La leggerezza fa da padrona, e la risata facile pure.

La nostra barzelletta inizia così: un carabiniere su un treno non la smette di gridare  ma per quale motivo? Se siete curiosi come lo sono io, non vi resta che continuare a leggere perché il motivo è racchiuso nella seconda pagina del nostro articolo, quindi buona lettura!