Carabiniere su un treno non la smette di gridare (2 / 2)

Le freddure sui carabinieri sono sempre state uno dei cavalli di battaglia  italiani, specie ora che internet ha accorciato le distanze e permette di accedere, a portata di click, ad una marea di barzellette che possono essere facilmente condivise, generando il boom di like.

Bastano pochissimi istanti per leggere delle cose strappalacrime su questi uomini in divisa, prediletti dal mondo dell’umoristico, proprio per le loro uscite che sono davvero sensazionali poiché la risata è assicurata. Siete in spiaggia e vi state annoiando?  Siete al lavoro e volete fare pausa?

La nostra barzelletta fa al caso vostro per cui continuate a leggere e non ve ne pentirete. Un carabiniere su un treno non la smette di gridare: Formidabile, eccezionale. A un certo punto un passeggero chiede: Scusi, ma si complimenta per il paesaggio o cosa? E il carabiniere: Ma no, mi complimento con il macchinista, saremo entrati in una ventina di tunnel a duecento all’ora e non ha ancora beccato un pilone.

Insomma, i complimenti in questo caso, sono stati   non subito captati dai passeggeri a bordo del treno ma il carabiniere ha fatto una giusta osservazione. Nessun incidente nel tratto percorso,   nonostante l’eccesso di velocità del macchinista del convoglio.

Logico che siamo dinnanzi ad un’esasperazione della cosa ma le barzellette hanno sempre un fondo di verità, non lo dimentichiamo mai, e sono li’, sempre pronte a strapparci un sorriso, specie se la noia prende il sopravvento. Ridere, essere ottimisti e propositivi, fa bene al corpo e all’anima, regalandoci un benessere psico-fisico impressionante, non dimentichiamolo.