Tutti noi guardiamo ogni giorno la televisione. C’è chi guarda la Rai, chi invece guarda Mediaset, ma la cosa non cambia: tutti noi siamo soggetti al pagamento del canone della televisione pubblica, appunto il canone Rai.
Se non si paga il canone non si possono vedere i programmi che invia in chiaro la televisione. La maggior parte degli italiani paga il canone alla tv pubblica, canone che in questi ultimi è aumentato, come del resto tutto.
Molti italiani ormai mal tollerano questa tassa, che si va ad aggiungere a tante altre che ci sono da pagare. C’è da dire però che le cifre del canone Rai, rispetto ad altre tasse, solitamente sono più basse.
Attualmente il pagamento del canone Rai viene inserito all’interno del costo della bolletta della luce. La tassa in questione ci permette di vedere tutti i canali in chiaro in televisione, che siano essi della stessa Rai, Mediaset o di altre emittenti private non a pagamento.
Diverso invece se si vuole usufruire di altre tv a pagamento private per vedere ad esempio solo sport o solo cinema: in quel caso è necessario pagare gioco forza un altro abbonamento. Insomma si tratta di scelte personali in questo caso che non esimono la gente dal dover pagare comunque il canone Rai.
Nella prossima pagina vi riferiremo però una notizia che ha lasciato davvero di stucco gli italiani, la stessa è stata ripresa anche dai telegiornali e dai media di tutta la nazione. La comunicazione è arrivata proprio poco fa.