A volte, basta poco, un solo istante, a che un gesto consuetudinario metta a rischio i padroni dei cani, che potrebbero andare incontro, ponendolo in essere, a pesanti sanzioni.
Ebbene si, nelle strade che fino a ieri raccontavano solo la routine,ha cominciato a circolare un’aria diversa. Ogni pomeriggio, l’appuntamento è lo stesso. La città si svuota, l’ombra si allunga e la passeggiata con il fedele compagno a quattro zampe è un momento sacro di relax.
Il guinzaglio si allenta, lo sguardo del padrone è un attimo distratto, forse sul cellulare, e il cane, in pochi secondi, si ferma, si posizione, compiendo un gesto innocuo, quasi automatico, ma che, ripetuto per anni senza conseguenze, oggi di conseguenze potrebbe averne… e pesantissime!

Mentre il padrone si accinge a riprendere il passo, ecco che l’agente col suo famoso taccuino, è pronto a multarlo e , in genere, ci si accorge di ciò che è accaduto solo quando viene tutto verbalizzato. Ma quanto può costare davvero un minuto di disattenzione in questa nuova città sorvegliata?
Per i padroni di cani scatta il nuovo divieto e si rischiano maxi multe fino a 500 euro ma per cosa? Non ci resta che scoprirlo insieme nella pagina successiva e il consiglio è quello di annotare attentamente, se non si vuol correre il rischio di dover sborsare soldi inutilmente.