Tutti noi vogliamo avere un animale domestico se ad esempio non ce lo abbiamo, e quando arriva il momento la gioia è davvero tanta. Tra gli animali domestici più apprezzati anche nel nostro Paese ci sono sicuramente i cani.
Come ben sappiamo esistono diverse tipologie di questi animali, da quelli più piccoli a quelli più grandi e anche un pò più pericolosi. Si tratta di animali che per la maggior parte sono davvero innocui anche se ovviamente un cane bisogna addestrarlo per bene sia che sia di piccola che di grossa taglia.
Quando un cane si rende protagonista di un fatto di cronaca come ben sappiamo i media ne parlano subito anche se bisogna sempre analizzare per quale motivo sia avvenuto il fatto in questione. A volte gli animali possono semplicemente interpretare in maniera erronea alcuni nostri gesti o comportamenti.
Per questo l’addestramento è molto utile a far capire loro quello da cui è composta la nostra vita. Alcuni cani si dice siano più docili con i bambini mentre per altri l’attenzione è massima specie quando cominciano a mostrare inspiegabilmente segni di nervosismo che devono sempre allarmare il padrone.
Tutti noi siamo tenuti a tenere i nostri animali domestici con quanto più garbo possibile questo in quanto ne va anche della loro educazione. Insomma tenere un cane non è assolutamente un gioco.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere però perchè un cane è costato ben 5 milioni nessuno se lo sarebbe mai aspettato il motivo è sorprendente.