Siamo in Galles, nel Regno Unito. David Lindsay, un muratore in pensione, sta riposando sul suo divano. La solita pennichella pomeridiana, fino a quando sua moglie si accorge di qualcosa di spaventoso. Qualcosa che aveva proprio a che fare con il loro cucciolo di bulldog, Harley, di sette mesi.
Il cane, secondo quanto si è appreso dalla stampa internazionale, era intento a mordicchiare l’alluce di David, che nel frattempo non si era accorto di niente in quanto continuava a dormire beato. Sono state le urla della moglie a svegliarlo di soprassalto.
“Svegliati, David, il cane ti sta divorando un piede” – così ha urlato la moglie a David. Da lì, di corsa, la coppia si è recata nel più vicino Pronto Soccorso dove l’uomo è stato sottoposto a tutte le cure del caso. E qui è avvenuta una scoperta scioccante.
Il cane aveva morso l’alluce praticamente fino all’osso, e come detto David non si è accorto di nulla. Difatti si è scoperto che l’uomo aveva perso la sensibilità del piede, in quanto la gamba era completamente intasata e il sangue non riusciva a fluire correttamente.
A stretto giro David avrebbe perso l’uso della gamba. Ma adesso deve la vita proprio al cane, il quale, se non avesse mordicchiato l’alluce fino all’osso avrebbe portato l’uomo a vedersi amputato l’arto. Gli specialisti stanno ora verificando la possibilità di applicargli degli stent che aprano le arterie e consentano al flusso sanguigno di tornare nella norma. Insomma, una “disavventura”, quella capitata a David, che però gli ha salvato di fatto la vita. Presto il muratore in pensione potrà tornare alla vita normale. E non smetterà sicuramente di ringraziare il suo cane per aver mordicchiato il suo alluce, facendolo accorgere per tempo dei problemi di salute. La notizia in questione è stata ripresa da molti media internazionali e anche italiani, come la testata giornalistica Fanpage.