Canale 5 in lutto, il volto noto della Tv è appena venuto a mancare (1 di 2)

Ascolta questo articolo

La morte non si preannuncia, arriva all’improvviso, non fa differenze, portandosi via, in pochi istanti, una vita. E non importa che si tratti di vip, di personaggi famosi nel mondo musicale, televisivo, cinematografico o di persone comuni.

In fondo, basta leggere i versi della profonda “A livella” del grande Totò, in cui affronta la morte con ironia, mettendoci di fronte ad una grande verità: quella che dinnanzi alla morte tutti siamo uguali. Logico che se il decesso riguarda un volto noto della tv, la triste notizia tende inevitabilmente a diffondersi a macchia d’olio, seminando sconcerto e incredulità nei fan di quel personaggio.

Ed è questo ciò che sta accadendo, appresa la drammatica comunicazione del trapasso di una cantante partenopea amatissima, nota per le sue partecipazioni al Festival di Napoli ai tempi in cui si faceva chiamare ancora Cinzia, e più recentemente a The Voice Senior, dove aveva cantato con Gigi D’Alessio.

Una voce inconfondibile la sua che, avendo le idee ben chiare, già a 14 anni ha iniziato la sua professione di cantante e il talento innato è sempre stato il suo punto di forza, tanto che la sua carriera è stata costellata di successi.

Purtroppo, ieri pomeriggio, 5 giugno, il suo cuore ha smesso di battere nella sua casa di via Cocchia, a Bagnoli. La cantante di cui parlo è originaria di Afragola, tra le protagoniste indiscusse della canzone napoletana dalla fine degli anni ’60.