Canale 5 in lutto, il volto noto della Tv è appena venuto a mancare (2 / 2)

La morte dell’81enne Laura Grey, uno dei volti del noto programma di Rai Uno The Voice Senior, ha lasciato grande tristezza tra il pubblico del talent show e soprattutto nella conduttrice Antonella Clerici, che ha voluto dedicarle un post di cordoglio su Instagram: Ciao Laura, hai portato sul palco di The Voice Senior tutta l’energia partenopea”. 

Vincenzina Agrillo, nata sotto il segno dell’Ariete, il 24 marzo 1941, a soli 14 anni, vinse il Festival Flegreo con ‘o Lanzaturo, mentre l’anno dopo partecipò al celebre “Festival dei Festival”, organizzato dallo storico e grandissimo presentatore Corrado. Per tutta la prima metà degli anni Settanta, la Grey ha girato l’Italia e il mondo intero, cantando brani del repertorio classico napoletano ma anche italiano, riscontrando un grande successo.

Nel 1975, invece, riportò in auge il brano “Comme facette mammeta”, che fece faville.La cantante ha vestito anche i panni di attrice, interpretando Concetta Esposito nel film “Onore e guapparia” di Tiziano Luongo. Proprio durante quelle riprese, nacque il soprannome di Laura Grey, in onore a Maria Luisa Mangini.

Daniel Nilsson arrestato, la fidanzata rompe il silenzio e accusa: "Una volta mi ha.. Daniel Nilsson arrestato, la fidanzata rompe il silenzio e accusa: "Una volta mi ha..

Poliedrica, ingegnosa, sempre pronta a mettersi in gioco, nel 2004 ha inciso il suo ultimo album. Nel 2020, invece, ha partecipando a The Voice Senior, dove venne scelta nella squadra di Gigi D’Alessio arrivando fino ai Round Six prima di essere eliminata. Sulla vita privata di Laura Grey non conosciamo alcun dettaglio, e non sappiamo se sia o meno sposata e se abbia figli.

Anche sui social era assente, quindi è davvero difficile reperire informazioni sulla sua sfera personale. Di una cosa siamo certi: la sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti coloro che ne apprezzavano il suo eccezionale talento.