Camilla e Carlo cenano al Quirinale ma tutti notano la mancanza: perché non indossa la tiara (1 / 2)

Camilla e Carlo cenano al Quirinale ma tutti notano la mancanza: perché non indossa la tiara

Sta facendo molto discutere la visita istituzionale dei Reali britannici nel nostro Paese, ovvero Re Carlo III e la Regina Camilla. I due sono arrivati a Roma dove sono stati accolti con grande enfasi e giubilo dalle autorità nostrane.

Motivo del viaggio in Italia è il loro 20esimo anniversario di matrimonio, ma è chiaro che la visita istituzionale non mira solo a festeggiare l’anniversario di nozze dei due sovrani quanto rafforzare ancora di più il legame tra Italia e Inghilterra specialmente dopo la Brexit.

Come ben sappiamo il Regno Unito ha deciso di uscire dalla Unione Europea e per questo negli scorsi anni vi è stato un vero e proprio caos all’interno dell’UE. Questa visita fa capire come i rapporti tra Italia e Regno Unito siano solidissimi, negli scorsi mesi era prevista anche la visita di William e Kate.

Questa però non si è tenuta più per via dei problemi di salute avuti da Kate ma non è detto che a breve anche loro non vengano accolti nel nostro Paese. Anche Re Carlo ha dovuto fare i conti con dei problemi di salute, in particolare una neoplasia alla prostata, ma a quanto pare le cure hanno fatto effetto.

In questi giorni in Italia Carlo è apparso raggiante accanto alla sua consorte che è stata molto contenta di stare in Italia. Sicuramente i sovrani inglesi avranno apprezzato le meraviglie del nostro Paese.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma la situazione è stata notata da tutti.