Nelle scorse si è tenuta la grande cena di gala presso il Salone delle Feste al Quirinale. Qui i Reali hanno cenato assieme al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e alla Premier Giorgia Meloni unitamente ai ministri della Repubblica Italiana.
Nelle ore precedenti i due erano stati guidati attraverso la bellezza di Roma da una guida d’eccezione, ovvero Alberto Angela. Quest’ultimo ha spiegato per filo e per segno e con il suo solito fascino le bellezze del Colosseo e della storia di Roma. Un momento unico per i Reali inglesi.
Per il banchetto di Stato al Quirinale Carlo e Camilla hanno rispettato in modo impeccabile il dress code richiesto. Infatti lui ha puntato su un abito molto elegante di colore nero mentre Camilla ha preferito un abito da sera vitaminico elegantissimo. Insomma la solita eleganza inglese che non manca mai.
I due sono stati molto contenti di assaggiare prelibatezze italiane e ascoltare musica tipica. La serata è andata avanti tra brindisi e buon cibo. Ma tutti hanno notato un particolare non di poco conto. Camilla infatti tutto indossava tranne la solita tiara da Regina. Come mai si sono chiesti in molti?
Il mistero se così vogliamo dire è svelato. Infatti in Paesi dove vi è in vigore la Repubblica come il nostro e quindi dove non ci sono monarchie, è vietato indossare corone e diademi ed è per questo che anche durante il suo arrivo a Roma Camilla non ha indossato la tiara tipica appunto della monarchia.
Una visita che non è passata inosservata e di cui ne ha parlato tutto il mondo ancora una volta il nostro Paese è al centro dell’attenzione mondiale questa volta per la visita dei Reali britannici.