In questi giorni il nostro Paese sta facendo i conti con una ondata di caldo senza precedenti nella storia delle ultime estati. Chiaramente è estate e sarebbe assolutamente anormale se non facesse belle giornate e caldo, ma questo pare sia davvero troppo per tutti.
Si tratta di una ondata di caldo che sta togliendo addirittura le energie alla popolazione visto che in moltissimi purtroppo si stanno sentendo male accusando malori di varia natura. E purtroppo sono già almeno una decina le persone che hanno perso la vita a causa delle alte temperature in questi giorni.
Anche nazioni come la Spagna stanno facendo i conti con temperature roventi lì addirittura superiori ai 40 gradi. Ma anche in Italia la colonnina di mercurio è su tali livelli ormai. Una situazione che sta provocando numerosi disagi anche all’interno delle principali città italiane come Milano, Firenze e Roma.
A Firenze nelle scorse ore si è verificato un blackout che ha mandato in tilt il centro della città con i turisti che era impossibilitati a pagare con il POS e con le attività commerciale che hanno visto anche scongelarsi alcuni prodotti. Il caldo rovente insomma pare proprio non dare nessuna tregua.
E sarà così anche per i prossimi giorni secondo quanto affermano gli esperti meteo. Infatti le ondata di caldo saranno diverse durante questa estate e ci sarà davvero da boccheggiare ancora per molto tempo e pensare che non siamo arrivati ancora ad agosto.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere come proteggere i nostri animali domestici da questo caldo afoso che sta mettendo a repentaglio anche la vita delle persone.