Il mondo dello sport è sconvolto da un lutto improvviso che ha spezzato la vita di una giovane promessa del calcio. Aveva solo 22 anni e ancora tanto da dare a quel mondo che amava sin da bambino, quando sognava di calcare i campi degli stadi più celebri del mondo. In un attimo i suoi sogni e le sue speranze sono andati distrutti da una tremenda fatalità.
I suoi compagni di squadra lo hanno visto accasciarsi al suolo proprio davanti ai loro occhi. Naturalmente all’inizio si pensava ad un banale malore causato probabilmente dalla stanchezza, ma dopo poco i medici della squadra hanno compreso la reale gravità dell’accaduto. Inutile la corsa in ospedale: ecco chi ci ha lasciati.
Il malore improvviso
Aveva solo 22 anni Andres Balanta, il calciatore colombiano che militava da giugno nelle fila dell’Atletico Tucuman. La giovane stella sudamericana ha perso improvvisamente i sensi proprio durante una seduta di allenamento in campo. All’improvviso si è lasciato andare cadendo al suolo, suscitando grande panico ed apprensione tra i suoi compagni ed i membri dello staff.
I medici si sono subito precipitati a prestargli soccorso, cercando di risvegliare il giovane calciatore che si pensava avesse avuto solo uno svenimento temporaneo. Purtroppo, la questione si è rivelata ben più seria ed i sanitari lo hanno portato in ospedale, dove poi è spirato dopo appena 40 minuti di tentativi di rianimazione.
La società di calcio per cui militava ha poi confermato la tragica notizia con un tweet: “L’Atletico Tucumán si rammarica di confermare la morte del calciatore colombiano Andres Balanta. Abbracciamo e accompagniamo con profondo rispetto la tua famiglia e i tuoi amici in questo momento”. Balanta è stato una grande promessa del calcio colombiano, a 22 anni poteva già vantare la vittoria di un titolo colombiano con il Deportivo Cali.