Calcio italiano incredulo: è appena venuto a mancare (2 / 2)

Si è spento ad appena 18 anni Anwar Megbli, giovane promessa del calcio italiano, che militava nella juniores nazionale del Livorno. Di ruolo facenva l’attaccante e siglava i suoi goal nel campionato di Serie D. A stroncarlo per sempre un sinistro stradale avvenuto nella notte di sabato tra San Vincenzo e Donoratico.

Il 18enne viaggiava a bordo di una moto insieme ad un amico, quando un’auto li ha tamponati violentemente facendoli sbalzare a terra. Ad avere la peggio proprio Megbli, mentre l’amico è ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale di Livorno.

Sul luogo del sinistro si è precipitata immediatamente un’ambulanza del 118, che ha subito assistito i due ragazzi riversi a terra ed in condizioni pessime. Nonostante il grande impegno dei medici, che hanno fatto davvero il possibile per salvargli la vita, il giovane calciatore è spirato dopo poche ore dal suo ricovero.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

Il Livorno ha voluto ricordare con questo post sui social il suo giovane calciatore: “No, non si può morire a 18 anni. Oggi, in seguito a un incidente stradale, ha perso la vita Anwar Megbli, attaccante classe 2005 degli Juniores nazionali dell’Us Livorno. Tutta la società esprime le più sentite condoglianze alla famiglia in questo momento di profondo dolore” .

Nel corso della stagione appena conclusa, in più occasioni Megbli era stato convocato in prima squadra. Per il 18enne ci si aspettava un futuro roseo nel mondo del pallone. Purtroppo i suoi sogni di sfondare nel calcio sono andati in fumo con questa disgrazia. A ricordarlo anche la sua società d’origine, il Castiglioncello: Ti vogliamo ricordare così, festeggiante dopo una vittoria nel derby ottenuta grazie al tuo magico piede mancino”.