Sono ore di profonda commozione a Pordenone, dove in queste ore è venuto a mancare l’ex portiere Lauro Canese. Si tratta di una personalità che ha fatto la storia del club scrivendo pagine importanti per lo sport cittadino.
Tra i pali del Pordenone ha compiuto tantissimi prodigi tanto da entrare di diritto nella Hall of Fame della squadra. Canese era molto noto anche per il suo carattere, sempre gentile e cordiale con tutti. Anche nei momenti no attraversati dalla squadra egli era sempre pronto a sostenere i compagni e lo spogliatoio.
“Il Pordenone Fc si stringe con affetto alla famiglia, a cui porge le più sentite condoglianze. Prima di Pordenone-Calcio Aviano di sabato nel “suo” Bottecchia sarà osservato un minuto di silenzio in ricordo di un grande, grandissimo cuore neroverde” – così ha scritto sulla sua pagina Facebook la società.
Nel corso della sua carriera Canese ha raggiunto importanti traguardi sportivi soprattutto difendendo la porta del Pordenone dal 1962 al 1971. Anche dopo il ’71 non si è mai allontanato dalla squadra, anzi assieme alla moglie aveva deciso di prendere in gestione il bar dello stadio.
Un amore fortissimo quello di Lauro per la città e anche per la società. Fino alla fine dei suoi giorni è stato un modello da seguire per tutti. La città intera lo ricorda adesso con molto affetto e le esequie saranno celebrate nelle prossime ore.
Al momento non sono note le cause del decesso del noto portiere Lauro Canese, sicuramente su questo episodio si conosceranno ulteriori dettagli nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni.