Calcio italiano in lutto, il figlio di solo un anno del calciatore è deceduto (1 / 2)

Calcio italiano in lutto, il figlio di solo un anno del calciatore è deceduto

Il calcio non è solo una delle più grandi passioni degli italiani ma è anche una grande famiglia per cui, gioco forza, tutto ciò che la riguarda, finisce spesso con l’occupare le pagine di cronaca sportiva.  In particolare, in queste ore, è stata battuta una notizia che ha scosso i tifosi, indipendentemente dal colore della maglia e della posizione in classifica della loro squadra.

Parliamo del decesso del figlioletto di un calciatore,  il quale aveva solo un anno. E’ impossibile non immedesimarsi nello strazio che la sua famiglia sta vivendo, alle prese col peggiore dei lutti, quello legato alla dipartita prematura quanto improvvisa di  una creatura dolcissima.

Sono notizia che mai si vorrebbero sentire, di quelle che piombano all’improvviso e che ci lasciano letteralmente senza parole, poiché il decesso di un figlio prima di quello di un padre o di una madre è, in ogni cultura, e da sempre, ritenuto  contro natura, contro ogni logica.

In tantissimi continuano a inondare i social di messaggi di cordoglio, increduli, sconcertati,  per quello che è successo,  ma al contempo,  aperti alla riflessione sull’imprevedibilità e sulla caducità della vita terrena, oltre che sul ruolo del destino.

Papa Leone rompe la tradizione: il dettaglio che tutti hanno notato Papa Leone rompe la tradizione: il dettaglio che tutti hanno notato

Il mondo calcistico italiano è in lutto per il decesso del figlio di solo un anno del calciatore. Vediamo insieme  di chi si tratta e cosa è accaduto, nella pagina successiva del nostro articolo, dato che la tremenda notizia ha scosso milioni di utenti, sparsi per la penisola.