Nel bel mezzo del ritiro estivo del Bari a Roccaraso, una tremenda notizia ha scosso la squadra e in generale il calcio italiano. Parliamo della prematura quanto improvvisa scomparsa del figlio di un anno di Matthias Verreth, centrocampista belga che è arrivato da pochissimo nel Bari, dopo aver giocato nel Brescia
Il piccolo Elliot Charles, nato a maggio del 2024, è venuto a mancare mentre la famiglia risiede in Belgio. Al momento non si conoscono le cause della dipartita ma sarebbe subentrata all’improvviso, portando la squadra a concludere anticipatamente il ritiro, originariamente previsto fino al 29 luglio.
Il presidente Luigi De Laurentiis ha personalmente accompagnato il calciatore 27enne Verreth all’aeroporto di Fiumicino affinché potesse raggiungere rapidamente la sua famiglia. Stando a quanto diramato dalla stampa, il centrocampista belga si trovava a pranzo con i suoi compagni di squadra quando gli è stata comunicata la notizia del decesso del figlioletto.
Verreth, che è sposato con l’interior designer Séli Muyabo, con cui ha anche una figlia, deve fare i conti con il peggior lutto in assoluto. Nel comunicato del Bari, si legge: “Non abbiamo parole nel comunicare una notizia che poco fa ha sconvolto profondamente ognuno di noi. Il presidente, lo staff tecnico, la squadra, la dirigenza e i collaboratori biancorossi si stringono a Matthias Verreth e alla sua famiglia in questo momento di grave dolore”.
La squadra pugliese ha rinunciato, in segno di condivisione del lutto, anche all’amichevole in programma con la Cavese. Non possiamo che unirci ai tantissimi messaggi di cordoglio già pervenuti, porgendo le nostre più sentite condoglianze ai familiari del povero centrocampista.