Calcio in lutto: va via per sempre un pezzo di storia (1 / 2)

Calcio in lutto: va via per sempre un pezzo di storia

Il mondo del calcio e dello sport sono in lutto per una gravissima perdita. Nella tarda serata di ieri un vero e proprio fulmine a ciel sereno ha sconvolto milioni di appassionati in tutto il mondo. Un’altra leggenda del calcio, capace di segnare una intera epoca con le sue indimenticabili prodezze sportive, ci ha lasciati improvvisamente proprio in queste ore.

Proprio in questi giorni si è omaggiato un anno il grande Gianluca Vialli, scomparso un anno fa dopo una dura lotta contro un brutto male. L’ex calciatore della nazionale e della Juventus è rimasto indelebilmente nel cuore di tutti, ex compagni di squadra e rivali sul campo.

A lasciare un vuoto profondo nel mondo dello sport è ora la notizia di un altro grave lutto per il calcio internazionale. E’ considerato uno dei più grandi giocatori della storia del calcio, nonché come probabilmente il miglior difensore di tutti i tempi. Occupa la 4ª posizione nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX secolo pubblicata dalla rivista World Soccer e la 3ª posizione nell’omonima lista pubblicata dall’IFFHS.

Infinita la lista dei successi sportivi con le compagini con le quali a militato: dalle 3 Champions league al Mondiale con la sua nazionale. A livello individuale ha ottenuto inoltre per due volte il Pallone d’oro, divenendo il primo difensore a conquistare l’ambito premio della rivista France Football.

Un coro unanime di cordoglio si è levato in queste ore dagli addetti ai lavori e da milioni di tifosi per ricordare il grande campione scomparso. E’ certo che la sua dipartita lascerà un vuoto incolmabile nel mondo del calcio e non solo. Chi ci ha lasciati? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.