Calcio in lutto, il calciatore fa colazione e ci lascia (2 / 2)

Aveva solo 30 anni, Leonardo Cremonesi, ma il destino con lui è stato davvero spietato, dal momento che si è accasciato al suolo, subito dopo aver fatto colazione e non si è più rialzato. Si trovava in vacanza ad Otranto, nel Salento quando, tutto ad un tratto, una giornata all’insegna del relax si è trasformata in un incubo senza fine.

Alle 11:00 di mattina, in un B&B di via Madonna del Passo, sotto gli occhi della fidanzata che, suo malgrado, ha assistito alla terribile scena, dando tempestivamente l’allarme,  Leonardo,  promettente calciatore,  ha perso i sensi, crollando al suolo. A nulla sono valsi i tentativi, seppur celeri,  di rianimarlo e ne è stato constato il decesso, dandone comunicazione ai familiari stretti.

Da quanto si apprende a mezzo stampa , il giovane stava trascorrendo le vacanze estive nel Salento con la sua fidanzata quando, all’improvviso,  un malore, accusato dopo la colazione, lo ha portato via per sempre all’affetto dei suoi cari e della sua compagna. Pare che Leonardo abbia avuto arresto cardiaco che si è rivelato, per lui, fatale.

La sua fidanzata gli ha praticato il  primo massaggio cardiaco, in attesa dei soccorsi, che alla fine non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Leonardo giocava a calcio  da diversi anni e era conosciutissimo a Lodi, per cui la notizia del suo improvviso decesso ha lasciato tutti senza parole. i In tantissimi i messaggi di cordoglio che continuano ad arrivare in queste ore da colleghi, amici, da tantissima gente che ha avuto la fortuna di conoscerlo lungo il suo cammino, seppur breve, prima di essere sottratto alla dimensione terrena. Come riportato da Repubblica, l’Asd Superga Muzza, la squadra di Cornegliano Laudense in cui Leonardo militava,   gli ha dedicato questo toccante post: ” Non ci sono parole, è venuto a mancare a soli 30 anni Leonardo Cremonesi, storico giocatore della Superga. Tutta la società si stringe al dolore della famiglia e ai fratelli Elia e Alberto. Ciao Leo, riposa in pace”. 

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Anche l’Us Fissirag,  unendosi al dolore dei familiari del giovanissimo calciatore venuto a mancare, ha scritto un post di cordoglio su Facebook, con questo contenuto: . “Una notizia che ci sconvolge e ci addolora. “Si è spento improvvisamente, nel fiore degli anni, il nostro ex giocatore Leonardo Cremonesi, protagonista qualche anno fa della meravigliosa cavalcata che ci portò in prima categoria. Il presidente, insieme al consiglio direttivo, ai dirigenti, tecnici e giocatori tutti si stringono in un abbraccio alla sua famiglia”.  Le nostre più sentite condoglianze.