
Il fatto si è consumato nella città di Catania, dove Salvo Raciti e la moglie Susy Fuccillo risiedevano. La notizia si è diffusa rapidamente, colpendo l’ambiente dello spettacolo che ricorda ancora la partecipazione di Susy al talent show Amici.
L’uomo si è sentito male in casa: una crisi improvvisa che ha avuto esito assurdo in pochissimo tempo. Nonostante la corsa contro il tempo e i soccorsi, per il 41enne non c’è stato nulla da fare.
A destare le preoccupazioni dei familiari e a muovere le istituzioni, è stata proprio l’assenza di un quadro clinico pregresso che potesse spiegare un epilogo così violento e repentino. Secondo le prime ipotesi, la causa del decesso potrebbe essere ricondotta a una gravissima emergenza vitale interna.
Per fare piena luce sulla dinamica e accertare ogni aspetto della vicenda, la Procura ha deciso di non lasciare nulla al caso e ha disposto l’esame autoptico sulla salma del 41enne.

Solo l’autopsia, dunque, potrà sciogliere i dubbi sulla scomparsa di Salvo Raciti, chiarendo le cause esatte che hanno portato al caso inaspettato. L’attesa per i risultati è un peso che grava sulla famiglia, in cerca di risposte che possano dare un senso a questo dispiacere insostenibile.
Grande lo sconcerto di amici e conoscenti. Quella di Salvatore e Susy viene descritta come una famiglia unita: sposati da 10 anni, l’ultima delle loro tre figlie è nata nel 2024. Cinque anni fa Raciti era finito sulle pagine di cronaca nera, quando perquisizioni della guardia di finanza nel suo stabilimento rilevarono la presenza di materiale pericoloso. Per l’imprenditore scattarono gli arresti domiciliari. Susy Fuccillo, che ha partecipato ad Amici di