Sulle strade più trafficate d’Italia ogni mattina porta con sé lo stesso, ossessivo, ritmo. Un frastuono di motori e clacson che scandisce la normalità esasperata di centinaia di pendolari e automobilisti in cosa.
Eppure basta un istante a che questo ritmo venga squarciato, improvvisamente, sotto gli occhi impietriti di chi assiste ad una scena al limite del surreale. Nessuno, in quei primi istanti di sconcerto e sgomento, probabilmente è riuscito a capire cosa stesse succedendo realmente.
E’ stato solo quando ha iniziato a levarsi una colonna di fumo denso, nero come la pece, che ha tagliato in due il cielo grigio del mattino, che si è capito che qualcosa di davvero grave e raggelate era in corso , che ha costretto centinaia di automobilisti a fermare di colpo i loro mezzi, paralizzati dalla visione.

In pochi, lunghissimi secondi, gli occhi sono stati puntati su un autobus a due piani, ormai divenuto il focolare di un’emergenza in rapida escalation. Le fiamme, con furia inaudita, hanno iniziato a divorare rapidamente il pesante veicolo, generando il panico tra i testimoni oculari che hanno subito allertato i soccorsi .Ma la paura più grande, per chi assisteva all’assurda scena, era una sola: quanto velocemente quel fuoco avrebbe potuto saltare ad altri mezzi fermi, provocando conseguenze ancora più grandi?
In Italia un autobus è stato completamente divorato dalle fiamme. Ricostruiamo insieme cosa è accaduto e soprattutto, se ci sono stati coinvolti, nella pagina successiva del nostro articolo.