Immagini spaventose quelle che hanno fatto il giro del web nel pomeriggio di ieri, quando un bus della ditta Di Carlo Tour è precipitato nel fiume Po a Torino davanti agli occhi attoniti dei passanti. Qualcuno ha ripreso quei momenti concitati, quando in retromarcia il bus ha sfondato il parapetto ed è caduto rovinosamente con un volo di diversi metri.
Il video, diventato virale sui social, mostra la scena tremenda, con le urla di chi assisteva impotente all’accaduto. Immediato l’arrivo dei soccorsi sul luogo del sinistro. Squadre dei vigili del fuoco e operatori sanitari si sono precipitati per cercare di mettere in salvo eventuali superstiti. Il mezzo, semisommerso nelle acque del fiume, ha reso le operazioni di recupero particolarmente complesse.
Dopo diversi minuti di tentativi, i soccorritori sono riusciti a entrare nell’abitacolo, trovando però solo l’autista, purtroppo privo di vita. Le forze dell’ordine, giunte tempestivamente sul posto, hanno immediatamente avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, il bus si trovava fermo in un’area di sosta quando, per cause ancora da accertare, ha iniziato una retromarcia incontrollata.
Restano da capire le cause di questo assurdo episodio. Inoltre, sarà fondamentale l’analisi delle telecamere di sorveglianza della zona e della scatola nera del veicolo, che potrebbe fornire dati cruciali sulle condizioni del mezzo prima.
Le autorità locali hanno espresso il loro cordoglio per l’accaduto e assicurato che verranno condotti accertamenti approfonditi. Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli. Gli ultimi aggiornamenti sono di questi minuti: scoperta la causa di quanto accaduto. Ecco cosa si è scoperto nella pagina successiva.