Bus nel Po, finite operazioni di recupero del pullman. La sconcertante scoperta all’interno (1 / 2)

Bus nel Po, finite operazioni di recupero del pullman. La sconcertante scoperta all’interno

Un gravissimo incidente si è verificato a Torino, dove un bus della ditta Di Carlo Tour è precipitato nel fiume Po. Immagini spaventose stanno facendo il giro del web e dei telegiornali, in sono immortalati proprio quegli attimi concitati. Il video, ripreso da alcuni passanti, documenta l’incidente che ha sorpreso i testimoni, i quali hanno assistito impotenti al volo del mezzo che ha sfondato il parapetto e si è schiantato nel fiume con un impatto violento.

Le urla di chi stava osservando la scena hanno reso il momento ancora più agghiacciante, mentre il filmato si è rapidamente diffuso sui social, diventando virale in pochi minuti. Subito dopo sono arrivati sul posto i soccorsi. Le squadre dei vigili del fuoco, insieme agli operatori sanitari, si sono precipitate nel tentativo di salvare eventuali superstiti e di gestire la difficile situazione.

Il bus, semisommerso nelle acque del fiume, ha reso estremamente complicate le operazioni di recupero, poiché il mezzo era visibilmente instabile e difficile da raggiungere. Il lavoro degli specialisti è stato delicato e ha richiesto tempo, mentre la tensione aumentava tra i presenti. Le forze dell’ordine sono arrivate tempestivamente per avviare le indagini e cercare di ricostruire la dinamica del sinistro.

Secondo le prime ricostruzioni, il bus si trovava parcheggiato in un’area di sosta quando, per motivi ancora da chiarire, ha cominciato una retromarcia incontrollata. Le indagini sono in corso e si concentrano sull’analisi dei sistemi del mezzo e sulla testimonianza di eventuali testimoni presenti al momento dei fatti.

Le operazioni di recupero del bus dal letto del fiume Po si sarebbero concluse proprio in questi minuti. I soccorritori hanno poi prontamente sfondato i vetri per introdursi all’interno. Quello che hanno scoperto è da brividi. Ecco tutti i dettagli nella pagina successiva.